- Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können.
Also sprach Zarathustra-F.Nietzsche-

martedì 24 maggio 2011

La bella vita


Una delle cose che mi piace fare qui a Berlino, quando ho un po´di tempo libero, e`andare alla Französische Bäckerei sulla Reichenbergerstrasse, vicino al canale. E`un posto che amo,perche´ ha le migliori torte di Kreuzberg fatte con ingredienti ottimi, e per un po´ho sensazione di assaporare una pasticceria un tantino raffinata  paragonabile a quella italiana e  alternativa alla pesantissima ultracalorica turca.
Spesso il sabato mattina vado li´, metto dei vestiti comodi, mi scelgo il mio tavolino fuori e leggo  la Suddeutschezeitung.Puntualmente dopo pochi minuti arrivano i passerotti in cerca di molliche o eventuali resti di cibo.Sono cosi´impertinenti che non hanno paura di salire fino sul piatto.Mi piace leggere  ascoltando il loro cinguettio in sottofondo, in una assolata giornata di primavera.Mi sembra che tutto sia perfetto e  pieno di sorprese.

2 commenti:

  1. da me i passerotti vengono a beccare nel cortile di casa.
    ma altrove hanno paura, non si avvicinano nemmeno.
    e poi si dice che gli italiani sono amichevoli...

    RispondiElimina
  2. Basta davvero per passare una bella giornata. Le cose semplici e naturali rimangono le più belle

    RispondiElimina