- Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können.
Also sprach Zarathustra-F.Nietzsche-

domenica 15 maggio 2011

Dell´andare al cinema

Dopotutto ho capito che andare al cinema non mi piace tanto.Questa esperienza collettiva del recarsi in un luogo buio e stare seduti in una sala piena di persone non mi convince e talvolta mi crea disagio.Non e`solo il problema del vicino che scarta le caramelle,o della coppietta che commenta ogni scena.Proprio non sopporto che  di fronte a una scena commovente, o che mi crea una forte risonanza interiore, debba esserci qualcuno alle mie spalle.La cosa che non mi piace e`il trovarmi inaspettatamente in mezzo a una corrente emotiva collettiva, quella circolazione di emozioni in sala che si crea ogni volta che scorre la pellicola sullo schermo.Ecco non mi piace farne parte.E poi odio commuovermi in mezzo a degli sconosciuti.

3 commenti:

  1. oggi pomeriggio andrò al cinema con R e una coppia di amici. e proverò a fare le considerazioni che fai tu...

    RispondiElimina
  2. L'latro giorno mentre ero al cinema pensavo alle stesse cose. Anche per me la visione di un film non è completmanete confortevole se ci sono decine di persone attorno.
    Vedere un film per me è come leggere un romanzo.

    RispondiElimina
  3. Qui in Germania amano così tanto il luogo della sala cinematografica che stanno con i culi incollati alle sedie fino all'ultimo sottitolo del catering.

    RispondiElimina