- Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können.
Also sprach Zarathustra-F.Nietzsche-

sabato 10 settembre 2011

Ma dove vogliamo andare?


2 foto di Giulia 


Paese che vai, sponsor che trovi. Nella prima immagine c´e`la pubblicita`del noto bordello piu´grande d´Europa 4000 mq , che se fosse da noi significherebbe tante possibili finanziarie per il risanamento del debito.
Nella seconda immagine c´e`il noto Padre Pio S.p.A, le cui menzogne e superstizioni fruttano almeno 10 volte di piu´,senza avere alcuna incidenza  reale sulla equa redistristribuzione del reddito.
Pare Pio vs la Figa 10-1.

4 commenti:

  1. e ai tuoi studenti eventualmente devoti di Padre Pio, tu, insegnante (non un lavoro qualsiasi evidentemente), cosa dici, che sono ignoranti superstiziosi?
    Milioni di imbecilli nel mondo?
    Sulla base di quale strano concetto di tolleranza dici questo?
    Lasciando da parte tutto il discorso del gigantesco mercato costruito nei decenni intorno alla figura del frate, ovviamente.

    RispondiElimina
  2. Cara Rita,ti informo che tra i miei studenti nessuno conosce Padre Pio,ne e`devoto del santo.
    La tua domanda e`capziosa e ingiusta.
    Per prima cosa non mi sognerei mai di sovrapporre le mie idee religiose e politiche in quello che insegno,per un fatto di deontologia.Anche se ritenessi giusto l´assassinio,in classe non lo predicherei.Mi pare ovvio.
    Secondo poi, da cosa deduci che io sia intollerante?Io ho espresso una opinione del tutto personale sul marketing intorno a padre pio, e non sulle persone che lo idolatrano."Milioni di imbecilli nel mondo" lo hai aggiunto tu.
    Io non sono contro le religioni,hai sbagliato a pensarlo.Semmai contro l´istituzione ecclesiastica,questo si, ma a ognuno la liberta`di investire il proprio tempo vitale nelle speranze in cui crede,e nei paradisi mentali piu`´disparati.
    Non hai colto il senso del posto, che invece Felipegonzales ha colto.Il senso era "Il Marketing" e il cattivo gusto di porre un " santo" dietro a un Camion.

    RispondiElimina