- Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können.
Also sprach Zarathustra-F.Nietzsche-

mercoledì 21 dicembre 2011

Morire

Non e`vero che dai diamanti non nasce niente, come diceva un verso di una canzone di De Andre´.
In Germania e`possibile trasformare parte delle ceneri del corpo cremato in un gioiello unico.Un diamante  da indossare per avere sempre con se´la persona amata. Non importa se siete stati cattivi nella vita, se non andate in paradiso almeno la consolazione trasformarvi  in un diamante da 3 karati.
Su http://www.diamantbestattungen.eu/ ti spiegano come fare. L´unica cosa e`che costicchia un po´,non tanto per il valore della pietra ma perche´lo fanno gli svizzeri e le ceneri cremate devono raggiungere i laboratori orafi svizzeri. E`inoltre possibile  ricavare un gioiello anche  con capelli e denti.
Si e`inquietante,lo so.Oltr ricordarci brutte storie.
Credo si tratti di una sacca di paganesimo oscuro che trae le sue origini dai sacrifici Thor, evidentemente sopravvissuta alla civilissima post freudiana rimozione del dolore che regola l´economia ( sentimentale e non) teutonica.

2 commenti:

  1. però guarda che è uguale: è il cadavere che diventa diamante ma dal diamante continua a non nascere niente mentre dal letame (e dal corpo decomposto!) nascono fior fior di fiori ;)

    RispondiElimina
  2. Ma un fiore appassisce un diamante e`per sempre.Ci si consacra finalmente all´eternita`della materia mutevole!;-)

    RispondiElimina