- Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können.
Also sprach Zarathustra-F.Nietzsche-

mercoledì 6 luglio 2011

I Principio della Crukkodinamica

se un pedone italiano A che procede in direzione rettilineacostante incontra un pedone tedesco B, sulla sua stessa traiettoria, anche a 100 mt di distanza il coefficiente di immobilita`e di stronzaggine di B sara`sempre direttamente proporzionale al numero di tentativi vani di A nell´ ipotizzare la direzione di sposamento di B, il quale non vi cedera`mai il passo ( anche a costo di pestare una merda enorme).

5 commenti:

  1. hahaha....tu ami i crukki alla follia, si intuisce.

    RispondiElimina
  2. Con lo staniero noi italiani c'habbiamo sempre avuto problemi di precedenza, dai tempi degli spagnoli e de "Coi pari vostri la destra è mia". Mah.
    Più che altro del crucco mi spaventa: 1) che se c'hanno ragione (per esempio se un pedone passa col rosso) sono capaci di uccidere senza problemi. 2) le corse per le bici sono delle monorotaie inviolabili.
    Devo dire che è l'unico posto dove ho visto dei poliziotti che facevano lezione di attraversamento a dei bambini dell'asilo (da noi, vedi Pinocchio, le forze dell'ordine li arrestano i bambini).

    RispondiElimina
  3. una volta a berlino (anzi, berlino ovest: si era nel 1989...) ho attraversato la strada fuori dalle strisce. era agosto, non c'era quasi nessuno, ma l'unica macchina nel giro di chilometri mi ha puntato e il guidatore mi ha gridato qualcosa. non ho capito, ma giurerei che non era un complimento.

    RispondiElimina
  4. Caciomen e`quoto 100%.C´e`una espressione in tedesco "auf seinem Recht pochen",ovvero esercitare il proprio diritto di contraddizione,difendere fino a farsi ammazzare le proprie ragioni.Ora nel sociale si declina in 2 aspetti uno socialmente utile e democratico e 1 patologico.Quello socialmente utile e democratico vuole che,colui che mina lo spazio e la liberta`dell´altro (es:sporcare le strade) e infrange codici sociali viene ripreso e esposto a pubblico ludibrio ( vedi l´esempio del camminare sulla fahrradweg).La declinazione patologica e`quella di mettere sotto il passante che inavvertitamente attraversa col rosso o arrecare danno (semiconsapevolmente o meno) a chi viola una delle sacrosante norme sociali.In questo il tedesco rischia di sconfinare pericolosamente!Detto questo l´accortezza di spostarsi quando si incontra un altro sulla propria strada mi sembra piu´funzionale all´armonia collettiva oltre che indice di flessibilita`ed intelligenza...ma tutto non si puo´avere.Piste ciclabili sgombre e moglie ubriaca non vanno d´accordo.
    Qui i bambini imparano sin dal kindergarten come devono comportarsi in strada perche´stanno sempre in giro,mica come i bimbi italiani inchiodati alle sedie.I miei ricordi dell´ora di "Educazione Civica", li ricordo come i piu´noiosi della mia vita...ancora peggio della religione.Tra l´altro non veniva insegnata prima della 1 media,eta`nella quale la maggior parte di bimbi italiani sa gia`come truccare un motorino.

    RispondiElimina