- Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können.
Also sprach Zarathustra-F.Nietzsche-

martedì 7 giugno 2011

Das Schicksal.Quando si dice il destino.

Grazie al buon Malvino scopro questa chicca dal Daily Mail  e non mi stupisco per nulla.
Non mi stupisco per niente del fatto che dal poetico incontro tra l´impiegatuccio bavarese Ratzinger Senior e la femmina illibata e nullatenente austriaca Maria Peintner siano stati generati tre uomini probi, di cui due  preti  mentre il terzo e`diventato Papa.
Padre Ratzinger Senior ha scelto il suo destino coniugale piu´o meno come si fa quando si va a giovare alla piu´triste delle lotterie. Attraverso un annuncio, eppure di mediocri pretese. Insomma quale Humus  sociorelazionale migliore di questo per favorire l´educazione morale dei fanciulli?Per prepararli alla vita  e forgiare la loro ristretta visione del mondo? Una visione  inficiata da dogmi succhiati inconsapevolmente piuttosto´che costruita attraverso l´esperienza col duro mestieraccio della vita secolarizzata. Ultimamente il nostro papa ci ha regalato delle perle di saggezza dalla Croazia. La sua convinzione secondo la quale  l´amore e la famiglia si debbano fondare imprescindibilmente sul matrimonio e non sulla convivenza al fine di evitarne una banalizzazione e  una conseguente deresponsabilizzazione delle parti  significa una cosa sola: la morte emotiva e intellettuale sperimentata come consuetudine da generazioni di nostri nonni madri e padri.La morte di esseri umani privati della consapevolezza.
Perche´questo e`comodo e funzionale in un sistema di potere che macella anime (e sfracella coglioni) da secoli e questo Ratzinger lo sa, ma non puo´farci nulla perche´e`anch´ egli e`un ingranaggio sopra uno scranno dorato.
Vuol dire generazioni di uomini infelici, e donne insoddisfatte uniti solo dal solo  bisogno di far fronte all´economia domestica, se non sfuggire alla fame nera.
Vuol dire secoli di doppia morale,perpetrata ai danni di donne tradite  costrette a sopportare le angherie peggiori senza mai fiatare.Uomini fantocci che si credono padroni invece sono loro stessi schiavi umiliati nutriti da sentimenti falsi recitati.Vuole dire i pianti silenziosi di fronte al focolare senza la speranza di un tempo nuovo su questa terra.Passioni taciute e desideri inconfessati e repressi che  non possono che generare sadismo e cattiveria soprattutto in persone che vivono solo all´ombra dei buoni principii.Vuol dire accettare passivamente i rapporti sessuali  fino al raggiungimento dell´anaffettivita` piu´totale per celarsi dietro il paravento del  vincolo sacro del Matrimonio.In ultima anlisi se la convivenza non e`preparatoria al matrimonio e non bisogna cedervi , come sostiene il Papa , che e`lo stesso concetto della lotteria a scatola chiusa optato dal Ratzinger Senior, mi chiedo allora cosa lo e`?La lettura domestica delle Sacre Scritture?

1 commento: