- Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können.
Also sprach Zarathustra-F.Nietzsche-

giovedì 10 maggio 2012

Igiene relazionale ed economia di mercato

" scusi ha per caso dell´acqua"
" No mi dispiace, non la possiamo vendere.E`solo per i soci del club"
" Ah no...perche´sa, noi abbiamo camminato molto e nel bosco non c´e`niente, non sa per caso dov´e`un bar"?
" No, non saprei ma noi, mi dispiace, non possiamo vendere bevande"
" uhm...che sete!," ( rivolta al mio ragazzo) " che facciamo"?
" Mi dispiace non possiamo proprio vendere bibite, sono solo per i soci".
" Scusi ce ne regala una allora?Abbiamo sete" ( il mio ragazzo ride di stomaco sapendo gia`come va a finire)

L´espressione della donna che ripeteva ossessivamente la frase " wir dürfen leider keine Getränke verkaufen" mi ha un po´ricordato la scena del film, La grande guerra, il dialogo tra Sordi e l´ufficiale tedesco ottuso che vuole farsi prigioniero per forza.
Ad ogni modo la sua espressione era quella tipica di chi malauguratamente scopre di avere le ragadi e gli rimane un verso tra il disgustato e l´imbarazzato.




Nessun commento:

Posta un commento