- Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können.
Also sprach Zarathustra-F.Nietzsche-

venerdì 7 ottobre 2011

Volo... poco pindarico

La vita a Berlino e`dura, quando si lavora da insegnante freelance, e non in una scuola pubblica, senza contratto, ne´ferie o malattia pagati, e spesso si e`costretti ad accettare dei duri compromessi.Alcuni sono accettabili, come svegliarsi alle 5 di mattina quando fuori e`buio e c´e`la tempesta di neve per andare a insegnare in una landa desolata tra le anime morte dell´industria pesante tedesca. Altri sono molto piu`riprovevoli, la cui onta di vergogna sopravvivera`alla mia morte,come in Joseph K.
Domani alle ore 15 mi tocchera` fare l´esegesi dell´ultima fatica di Fabio Volo.Perdonatemi, devo pagarci l´affitto.

15 commenti:

  1. Nessuno credo aveva pensato che tu fossi incorruttibile.
    Fai quello che puoi, come tutti.

    RispondiElimina
  2. uh, dilettante! ;) Io ho anche insegnato a una crudele dirigente di una casa editrice del presidente del consiglio, a una adolescente che aveva un pappagallo libero per la casa, che doveva dare la maturità due settimane dopo e non aveva mai studiato italiano (e abbiamo analizzato Tiziano Ferro)... e il martedì sera insegno in un posto strano in campagna, remoto e disperso e temo quando nevicherà, e dalla finestra vedo un cavallo!

    ;)

    bah, a volte mi vergogno e a volte ne sono un po' fiero: alla fine è la nostra catena di montaggio, siamo un po' Prolet pure noi...

    RispondiElimina
  3. suibhne se parliamo di gente strana ti assicuro che vanto un numero altissimo di persone fuori di mente,ho avuto pure un gestore di un grosso locale a Berlino ex Marinem,guerrafondaio e con un disturbo ADAC che mi saltava sui tavoli....
    Poi ho schiere di ingegneri nerdissimi,punte di diamante dell´industria tedesca ai quali insegno in posti che non stanno neanche sulla cartina.

    Ma si parlava di materiali... mica vorrai insinuare il paragone Tiziano Ferro/Fabio Volo,perche´Ferro puo´far cagare ma un bravo artista!! Fabio Volo scrive come un bambino di 12 anni,dei temini;-)

    RispondiElimina
  4. Tiziano Ferro un bravo artista???
    Per me è inascoltabile.

    RispondiElimina
  5. Piuttosto chiedo, ancora una volta, come mai i commenti, che non sono moderati a quanto ci hai detto, non appaiono o appaiono per poi scomparire e riapparire.
    Io avevo scritto una delle solite mie baggianate sul tuo articolo "Microminchia ecc": non è mai apparso.

    RispondiElimina
  6. Sono testona, mi spiace, e un'altra cosa non ho capito.
    Quando tu dicevi "P.S. L´orario corrisponde al mio orologio biologico e personale,non si puo´modificare", cosa cavolo volevi dire?
    Ti andrebbe di dare risposte chiare?

    RispondiElimina
  7. Tiziano Ferro e`inascoltabile per noi due.Siamo d´accordo.Ma ha e`uno che ha studiato,ha una voce.Puo´piacere o no,ma ha qualche merito.
    L´orario con cui appaiono i commenti e`sfasato perche´nelle impostazioni non l´ho regolato.Tutto qui,quella sull´orario biologico era una battuta.
    Dai commenti non ho cancellato nulla,se non i vari " prova prova prova".
    Saluti

    RispondiElimina
  8. Ieri stavo bighellonando in libreria quando ho sentito un tizio dire alla ragazza che stava con lui: "devo prendermi un altro libro, ho finito quello di fabiovolo..."

    RispondiElimina
  9. Ehi Is@, all'interno di questo video c'è la migliore recensione di un libro di Fabio Volo! Enjoy

    RispondiElimina
  10. Come un coglione mi sono scordato di mettere il link! Eccolo
    http://www.youtube.com/watch?v=UTVllCuEprU

    RispondiElimina
  11. scusa l'intrusione ma visto che insegni ad ing.nerdissimi, ne aggiungeresti un'altro per tedesco B1 in skype? con un alzata di ingegno mi sono impegnato a finre il livello c1 entro aprile...il tempo vola e nn trovo insegnati che mi piacciano... fredooley@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. Ciao Anonimo.Non insegno il tedesco mi dispiace.

    RispondiElimina
  13. Is@, abbiamo perso! fabiovolo qui in Italia sta spaccando una cifra (come dicono i gggiovani), ha un successo pauroso sia come scrittore che come attore e mi ci gioco il glande che fra 10 anni, o giù di lì, qualche stronzo appartenente all'intellighenzia italiota salterà su e lo farà diventare un cult. Non vedo l'ora di sentire qualche cazzone di critico letterario definirlo 'un grande scrittore sottovalutato e incompreso per anni che solo ora prende il posto che gli spetta nella grande famiglia letteraria italiana' o stronzate simili. Succederà, vedrai. E la cosa meravigliosa è che, guardandosi intorno in questo grande cesso che chiamiamo Italia, fabiovolo sarà quello meno peggio! Stammi bene! E fatti viva!

    RispondiElimina
  14. Dedichero`un post a Fabio Volo,perche´ahime´lo sto usando come testo per insegnare.E ho capito molte cose dalla sua lettura.
    In ogni caso,che Fabio Volo abbia cosi`tanto successo non mi stupisce affatto.Mi stupisce che lo pubblichi una grossa casa editrice che pubblica tanti altri validi scrittori.

    RispondiElimina
  15. Non vedo l'ora di leggere questo tuo post su fabiovolo. Ma scrivilo però! Spero che adesso che siamo in prossimità del Santo Natale, la festività dove la gente riscopre quali sono i veri valori della vita, tu possa trovare, cara Is@, il tempo per stendere un testo all'altezza del tuo nome. :) Ti voglio bene (nel senso che ti voglio bene, non pensare chissà cosa...) Ciao Stammi bene

    RispondiElimina