L´aspetto positivo almeno e`che, vista la scarsita`di bagni pubblici gratuiti nelle vicinanze un pisciatoio cosi´ergonomico e funzionale ci voleva...o come recita un famoso sonetto del grande Gioacchino Belli un bel " Monsignore".Tutto torna.
- Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können.
Also sprach Zarathustra-F.Nietzsche-
Also sprach Zarathustra-F.Nietzsche-
venerdì 8 luglio 2011
Er Mmonziggnore.
La stazione Termini di Roma e`stata arricchita da un´opera dello sconosciuto "artista" Oliviero Rainaldi, al quale auguro una dissenteria a vita e la pubblica interdizione da qualsiasi garetta d´appalto artistico del quartierino,visto il risultato indegno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
tanto è meraviglioso il sonetto del belli...
RispondiEliminaquanto è orrenda la statua del rainaldi!
tutto torna, già :-D
Nella mia città c'è un monumento dedicato alle 13 vittime che nel 1848 furono fucilate per i primi moti rivoluzionari a Palermo. E' una sorta di parallelepipedo stretto e lungo in metallo che adesso sta anche arrugginendo; non lo considera nessuno (anche perchè di questi 13 uomini nessuno sa niente e a nessuno oggi importa qualcosa). Ma qualcuno o qualche amministrazione avrà pur pagato per questa e altre "opere d'arte".
RispondiEliminaIl discorso sulle forme di espressione artistica e sul loro legame con interessi di altro tipo sarebbe molto interessante e "pericoloso": ognuno di noi in fondo possiede il suo piccolo recinto di tendenza e per difenderlo molti sono disposti a negare anche l'evidenza. Ricordo moltissimi anni fa il caso famoso alla Biennale di Venezia, quello sulla MERDA D'ARTISTA.